Kiko

AREA MANAGER KIKO ZONA TRIVENETO

KIKO MILANO, che affonda le radici della propria creatività nel "Made in Italy", è il marchio cosmetico di Percassi, azienda leader a livello Europeo nel mondo del Retail. KIKO vanta una presenza ed una notorietà riconosciuta non solo in Italia ma estesa anche ai principali mercati Europei, USA, Turchia, Hong Kong, Brasile e con una presenza di oltre 1000 negozi diretti.

Per la zona del Trentino Alto Adige, stiamo ricercando una figura di:

                                                    AREA MANAGER 

Sarai responsabile della rete dei punti vendita Kiko, con l'obiettivo di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e margine attraverso la gestione ed il supporto degli store manager.

Nello specifico ti occuperai di:
-Garantire il fatturato, margine e costo del personale della propria aera geografica
-Monitorare il budget di vendite e ore per i negozi, gestendo con piena responsabilità tutte le attività di negozio che vanno ad impattare sul costo del personale.
-Analisi dei KPI dei punti vendita, nell'ottica di un miglioramento dei fatturati e dell'efficienza di servizio
-Supportare con visite nei negozi l’organizzazione in termini di produttività, orari, numerosità del personale e copertura del negozio.
-Gestire gli store manager e coordinare i servizi legati al retail (logistica, allestimenti, inventari, strategie di vendita promozionali
-Supportare i Responsabili di negozio nell’identificazione, comunicazione e implementazione dei cambi organizzativi.
-Garantire il mantenimento di un buon livello di clima lavorativo e motivazionale all’interno dei negozi.
-Gestire la selezione di store manager, assistant store manager e personale di staff della catena, supportato dal dipartimento selezione
-Individuare il personale di potenziale da far crescere all’interno dell’organizzazione, basandoti su un sistema di valutazione condiviso
-Valutare le necessità di formazione per le figure di SM del negozio, monitorando la qualità della stessa e l’apprendimento del personale formato
-Garantire il rispetto dei valori e delle politiche aziendali.
-Verificare il rispetto delle norme contrattuali e di legge e delle procedure aziendali.
-Ti occuperai inoltre di nuove aperture nell’area di tua competenza.

Cosa cerchiamo:
-Esperienza lavorativa di almeno 2-3 anni in ruoli simil, nello specifico: gestione commerciale e gestione HR di profili retail strutturati in linea con il brand; conoscenza dell'operatività del punto vendita.
-Preferibile esperienza lavorativa nel mondo del Retail e in negozio
-Passione per il mondo commerciale e delle HR, e identificazione con una realtà dinamica ed in continua evoluzione
-Disponibilità a viaggiare e flessibilità oraria
-Formazione universitaria
-Ottima conoscenza della lingua inglese.

Imprescindibile domicilio nell'area di Verona.



PERCASSI si impegna ad ampliare i propri sforzi per garantire le Pari Opportunità e dedica una particolare attenzione all’integrazione delle persone con disabilità all’interno dell’azienda. Tutte le posizioni aperte in PERCASSI sono rivolte anche ai candidati appartenenti alle Categorie Protette l.68/99.

I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).
Business units
Retail/Area Manager
Locations
Trentino Alto Adige; Veneto/Verona